Storia della scuola
L’Accademia Kung Fu San Marino dal 1996 è la prima scuola di Kung Fu e Tai Chi nata in Repubblica; è stata affiliata alla Federazione Sammarinese Arti Marziali e riconosciuta C.O.N.S. fino al 2014, e tutt’oggi il nostro punto di riferimento è la Federazione Italiana Kung Fu della scuola del grande Maestro Chang Dsu Yao scomparso nel 1992 e porta avanti il suo programma accademico e divulga diversi stili tra i quali il Kung Fu stile Shaolin Chuan e il Tai Chi Chuan stile Yang, il direttore tecnico della scuola è il figlio il Maestro Chang Wei Shin.
L’A.K.F.S.M. è una scuola di arti marziali tradizionali cinesi, nata come una associazione sportiva, un club dove gli allievi possono praticare e allenarsi, confrontarsi e prepararsi per le diverse esigenze sportive amatoriali o agonistiche, scegliere e provare diverse discipline poi decidere quale arte gli si addice e gli piace, per migliorare nel tempo nei diversi aspetti della vita, tutti i praticanti quando si addentrano nel mondo delle arti marziali iniziano un percorso, da una disciplina poi durante il cammino sentono sua una arte marziale o semplicemente uno sport da combattimento.
Il primo anno di corso gli allievi erano una quindicina poco più e la disciplina insegnata era il Kung Fu stile Shaolin Chuan, poi negli anni nel programma corsi è stato inserito anche il Tai Chi Chuan e gli allievi anno dopo anno sono aumentati, nei corsi sono stati inseriti anche il Sandà, il Jeet Kune Do, il Wing Chun, la Thay Box, kick boxing e la difesa personale.
In questi anni di attività la scuola può contare centinaia di iscritti che sono diventati allievi, praticanti e amici che hanno condiviso passione, sacrificio e amore per questa disciplina che ti può arricchire la vita e donarti benessere nel tempo.
Il nostro direttore tecnico Maestro Chang Wei Shin, sin dall’inizio è stato il nostro punto di riferimento, partecipiamo al suo corso istruttori e con lui organizziamo stage, e tutti gli anni a fine corso agli esami giudica i nostri allievi se sono all’altezza di passare di grado.
L’Accademia Kung Fu San Marino in questi anni ha partecipato a diverse gare a livello interregionale, tornei e Campionati Italiani di Kung Fu, ha organizzato stage e seminari con maestri nazionali ed internazionali di fama mondiale, ha fatto e continua a fare esibizioni, dimostrazioni e manifestazioni nel territorio per divulgare e fare conoscere la nostra arte marziale e diciplina.